Per quanto riguarda la produzione, è davvero ottima (e la cosa non mi sorprende), ma sembra un continuo loop dello stesso sound, già sentito e poco innovativo. Forse complice è l'aver prodotto tanta roba per tanti artisti negli anni precedenti.
Normale che in un album del genere ci siano un sacco di featuring, ma nessuno mi ha davvero colpito. Già accostare Gazzelle con Tedua all'inizio mi sembra una gran ... read more
Le prime canzoni di Blanco ("La canzone nostra", con Mace e Salmo, e "Notti in Bianco") promettevano qualcosa di buono per questo artista emergente della scena pop rap italiana, ma con il successivo singolo "Mi fai impazzire" ho capito che i testi non sarebbero andati oltre a un tono adolescenziale (e, effettivamente, Blanco è del 2003) e il sound sarebbe rimasto su toni e note che vanno tanto in voga ora tra i giovanissimi.
Due settimane fa ... read more
Attendevo davvero con piacere l’uscita di “Maybe We Could”, il secondo album del duo australiano Kllo, formato dai cugini Chloe Kaul e Simon Lam. Pochi li conoscono ma si tratta di una delle gemme preziose di Ghostly International (Gold Panda, Shigeto, Com Truise e, qualche anno fa, Tycho), capace di raccogliere a sé molta freschezza nel campo della musica elettronica.
La mia vicinanza ai Kllo arrivò con ... read more
"Ora ci sono solo luci sopra di me
Tutto il resto l’ho dimenticato
Ma è stato proprio quel viaggio a condurmi al centro dell’universo
E ho la certezza che questo mio destino
Sia stato come Scritto Nelle Stelle"
È questo quello che leggiamo sulla copertina di “Scritto Nelle Stelle”, il nuovo album di Ghemon. Non solo: quello che colpisce fin da subito è il sorriso di Gianluca, ... read more