Finalmente, un album che cattura l'interesse, un Concept Album basato su una storia realmente accaduta che viene utilizzata come spunto per esplorare i momenti tormentati, difficili, dolorosi e intimi di un uomo il cui destino sfortunato e l'incidente dal quale si salva miracolosamente lo hanno portato ad affrontare grandi difficoltà sia fisiche che mentali. Si tratta di un album maturo creato da un gruppo libanese di Metal Prog. Quattro strumentisti e un cantante che sono veramente ... read more
Ho amato molto il loro primo album tenendomi compagnia in automobile e facendomi vivere davvero delle belle sensazioni. Le mie aspettative erano alte per questo loro secondo lavoro. Purtroppo le prime quattro tracce mi hanno fortemente deluso. Il quinto brano "Angel", gran bel brano, contiene quella drammaticità tipica del Soul che mi ha dato una forte spinta nell'andare avanti nell'ascolto dell'album ma nuovamente quella sensazione di delusione ha ripreso possesso di me.
Mi ... read more
Un Albun "sentito", profondo, interessante, per nulla banale con alcuni brani che ti fanno partire in mondi tra il sognante, il malinconico, in sogni e ricordi in un turbine di emozioni che ti avvolgono e ti sballottano di qua e di la. Bravi!!!
Nei primissimi anni del '70 anche in Italia la musica Progressiva entra prepotentemente nelle vene dando luogo a ricerche sonore, melodiche, tematiche e vocali di altissimo pregio.
Nel 1972 Alan Sorrenti crea il suo primo album, certamente la sua punta di diamante seguito l'anno successivo dal suo secondo album sempre sulla stessa linea ma mancante di quel tocco di genialità che contraddistingue "Aria".
Predominante e filo conduttore è la sua voce colonna portante di ... read more
Ottimo disco. Certamente il migliore della sua carriera fino adesso. Molto curato nei particolari, nelle melodie, nelle ritmiche, nei cori.... e nella registrazione.
Non scade mai nel banale, anzi, molti passaggi e cambi di melodie li ho trovati veramente pieni di fantasia e originalità rendendo il disco ancor più piacevole all'ascolto. Ottimo davvero.
Uniche due critiche: Il brano d'apertura seppur orecchiabile scade un po' nel commerciale ma il brano che credo stoni davvero con ... read more